FOTO24 VIDEO24 2

Casini: "Cdl parli con i cittadini"

"Il governo doveva fare di più"

Secondo il presidente della Camera la Cdl "ha le carte in regola per vincere le prossime elezioni, ma deve impostare la campagna elettorale parlando con i cittadini dei loro problemi. Altro che andare in Procura e fare avanspettacolo. Possiamo vincere senza effetti speciali". Impegnato nel tour elettorale per l'Udc Casini dichiara che "il governo è andato bene, ma doveva fare di più e meglio qualche mea culpa deve essere recitato".

In particolare Casini punta il dito sulla riforma della giustizia che "non ha portato a quelle modifiche che erano necessarie".

"Spero che i nostri alleati capiscano cosa stiamo facendo - ha detto ancora - altrimenti, andiamo avanti lo stesso: non siamo strattonabili. Abbiamo un difetto: siamo sempre stati leali con le altre forze della Cdl, nella buona e nella cattiva sorte. Il nostro compito è di fare vincere i moderati e se l'Udc cresce e si rafforza ci sono possibilita' che lo schieramento a tre punte, con Berlusconi e Fini, ottenga il maggior numero possibile di voti".

Espandi