la compagnia non smentisce

"Ufo nel New Mexico", l'avvistamento di un pilota dell'American Airlines

"Un lungo oggetto cilindrico" sarebbe stato individuato dall'equipaggio di un Airbus A320 lo scorso 21 febbraio lungo la rotta da Cincinnati a Phoenix: sul web la conversazione con la torre di controllo

© -afp

"Un lungo oggetto cilindrico" sarebbe stato avvistato da tutto l'equipaggio di un Airbus A320 del volo 2292 dell'American Airlines, lo scorso 21 febbraio, sui cieli del Nuovo Messico. Il pilota ha contattato via radio una torre di controllo per avvisare della possibile presenza di un Ufo lungo la rotta da Cincinnati a Phoenix, e la conversazione è finita sul web. Nessuna smentita, né dalla compagnia aerea nè dall'agenzia federale preposta alla sicurezza dei voli americani, la  Federal Aviation Administration (FAA). 

Secondo quanto riferito da AeroTime News, sito specializzato di notizie sull'aviazione civile, il pilota ha chiamato la torre di controllo per fare delle verifiche e il dialogo  è stato captato da un blogger, Steve Douglas, e poi diffuso dal sito The Warzone. American Airlines ha ammesso che l'audio è autentico, incoraggiando i reporter a chiedere "spiegazioni all'Fbi".

Non sarebbe il primo avvistamento di questo tipo. Un simile incontro ravvicinato si era verificato nell'aprile del 2018, vicino al confine del New Mexico, ed era stato riportato da aerei diversi, un Learjet 36 della Phoenix AIr e un Airbus A321 sempre dell'American Airlines. Quella è una zona piena di basi militari e potrebbe anche trattarsi di un'operazione top secret, ma intanto il dubbio rimane.