FOTO24 VIDEO24 2

Cupra festeggia 3 anni e lancia lʼelettrica Born  

Sono passati 3 anni dal lancio del marchio Cupra e i risultati sono stati sorprendenti, con 65 mila unità vendute

Obiettivo: quota  10% delle vendite Seat

1 di 25
2 di 25
3 di 25
4 di 25
5 di 25
6 di 25
7 di 25
8 di 25
9 di 25
10 di 25
11 di 25
12 di 25
13 di 25
14 di 25
15 di 25
16 di 25
17 di 25
18 di 25
19 di 25
20 di 25
21 di 25
22 di 25
23 di 25
24 di 25
25 di 25

Sono passati 3 anni dal lancio del marchio Cupra e i risultati raggiunti vanno oltre le più rosee aspettative. Nato da una costola di Seat, il brand sportivo ha già venduto 65.000 vetture in tre anni, firmando prima modelli già Seat, come Leon e Ateca, poi un modello nativo Cupra quale il Suv Formentor. Il prossimo passo è un veicolo tutto elettrico, si chiama Born ed è atteso per la prossima estate.

Via di mezzo tra una compatta a 5 porte e un monovolume, Cupra Born avrà una trazione al 100% elettrica e promette di percorrere 500 chilometri con una singola ricarica delle batterie. Non è lʼunica sorpresa che il brand svelerà questʼanno, considerato il recente lancio della Formentor Hybrid Plug-in e, a breve, della serie speciale Cupra Formentor VZ5 da 390 CV, la cui produzione sarà limitata 7.000 unità. Inoltre Cupra amplierà la propria rete di vendita fino a 800 concessionari in Europa, aprendo oltre tutto un nuovo City Garage Store nel centro di Monaco di Baviera.

Tre anni sulla cresta dellʼonda, tanto che Wayne Griffiths, presidente del marchio sportivo spagnolo ha detto che “Cupra ha sorpreso tutti in questi tre anni, continuando a crescere anche durante la pandemia. Questi risultati ci rendono ottimisti per fare ancora di più nel 2021. L’obiettivo è raddoppiare il volume di vendite del 2020 e raggiungere il 10% del volume totale di vendite dell’azienda”. Tra gli ambassador del brand ci sono Marc ter Stegen, portiere tedesco del Barcellona, e il campionissimo del padel Fernando Belasteguín.

Espandi