La corte del New Jersey ha fatto cadere le accuse contro Bruce Springsteen per guida in stato di ebbrezza e guida spericolata. Il livello di alcol riscontrato nel sangue del rocker lo scorso novembre, presso la Gateway National Recreation Area di Sandy Hook, era così basso da non giustificare le accuse. Il rocker si è invece dichiarato colpevole di aver consumato alcolici in una zona di divieto.
© ufficio-stampa
Springsteen ha ammesso di aver bevuto due bicchierini di tequila, ma la quantità di alcol riscontrata nel sangue era ben al di sotto dei limiti legali. Il giudice ha quindi inflitto una sanzione di 500 dollari, più altri 40 dollari di spese giudiziarie.
La vicenda giudiziaria è nel frattempo costata a Springsteen un enorme danno d'immagine. La notizia del suo arresto era stata infatti diffusa qualche giorno dopo il Super Bowl, dove il musicista era comparso come testimonial dello spot pubblicitario di Jeep. L'azienda aveva immediatamente preso le distanze e messo in stand-by lo spot "fino a che non sia stata fatta chiarezza sui fatti".
Ti potrebbe interessare: