FOTO24 VIDEO24 2

Goldrake sta per tornare: in arrivo un videogame dedicato all'icona di Go Nagai

Microids al lavoro su un nuovo videogioco per PC e console, che ci permetterà di vestire i panni del principe Duke Fleed e del suo potentissimo robot

IGN

Non è ancora arrivato il momento per il principe Duke Fleed e per il suo mech da combattimento Goldrake di ritirarsi dalle scene: il produttore francese Microids e Dynamic Planning, l'azienda fondata dal fumettista e scrittore Go Nakai, hanno infatti raggiunto un accordo per la realizzazione di un nuovo videogioco che permetterà ai fan di UFO Robot Goldrake di vivere una nuova avventura.

L'annuncio è arrivato dalla stessa Microids, che ha confidato di aver stretto una partnership con Nakai per la creazione di una storia originale basata sulla serie di manga e anime che hanno letteralmente spopolato in tutto il mondo dalla fine degli anni '70: le due parti realizzeranno un nuovo gioco d'azione per PC e console che ci metterà nuovamente nei panni del principe di Fleed per combattere le forze di Re Vega.

"Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Dynamic Planning. Vogliamo offrire un videogioco che i fan della serie possano apprezzare", ha commentato Stéphane Longeard, amministratore delegato di Microids. "I nostri team stanno lavorando alacremente per assicurarsi che il gioco possa mostrare la massima fedeltà al materiale originale e siamo molto orgogliosi di potervi svelare ulteriori dettagli in futuro".

Sulla stessa lunghezza d'onda c'è anche lo stesso autore di UFO Robot Goldrake, creatore di altri capolavori come Mazinga Z e Devilman. "Rivivere le avventure di Goldrake con l'aiuto delle tecnologie moderne è un sogno che si avvera", commenta il fumettista giapponese. "Sono veramente contento di aver siglato quest'accordo e non vedo l'ora di poter mettere le mani sul gioco".

Nessun dettagli sull'effettiva data di lancio del videogioco, né tantomeno sul titolo che ne accompagnerà il debutto sugli scaffali, ma il team di Microids promette ulteriori novità nelle settimane a venire.

Espandi