Cercasi famiglia da catapultare nel mondo dei cartoni animati per una nuova miniserie. E' questo il progetto La Famiglia Nickelodeon, che prende il suo nome dalla rete dedicata ai più piccoli e visibile su Sky. Sono già partite le selezioni per trovare la famiglia più Nickelodeon d'Italia e che a maggio sarà la protagonista della prima serie cartoon tratta dalle vicende di una famiglia reale.
Saranno i bambini i veri protagonisti del concorso. Ogni bambino, infatti, non solo dovrà coinvolgere i genitori in questa avventura, ma toccherà a loro, partecipando in prima persona, indicare i membri della propria famiglia che vogliono vedere, insieme a loro, nel cartone animato.
"Sono particolarmente orgoglioso di questo progetto - dichiara il vice presidente Nickelodeon Italia, Raffaele Sangiovanni - perché La Famiglia Nickelodeon è un prodotto innovativo che rispecchia alla perfezione la filosofia, i valori e la mission del canale, ovvero costruire una programmazione dove il bambino sia finalmente protagonista e non semplice spettatore".
Per partecipare alle selezioni, che si chiuderanno il 23 gennaio 2006, basta sintonizzarsi su StraNick, lo show live di Nickelodeon in onda da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 20.00 sul canale 604 di Sky. In questa trasmissione verranno fornite tutte le informazioni utili per partecipare al concorso. L'appuntamento del venerdì alle 19.00 e il sabato alle 15.30 con Stra StraNick sullo stesso canale, inoltre, sarà interamente dedicato alla Famiglia Nickelodeon, ed ospiterà alcuni disegnatori che sveleranno ai bambini quanto è facile e divertente trasformarli in dei veri cartoni animati.
Gli internauti possono cliccare sul sito di Nickelodeon, www.nicktv.it, dove sarà possibile scaricare il modulo da compilare seguendo tutte le istruzioni, inviandola poi con una foto della famiglia a "Operazione La Famiglia NIckelodeon" c/o Promozione e Concorsi S.r.l., Via Mantova n0 11 - 20135, Milano.
All'inizio di aprile verrà proclamata la famiglia vincitrice che si trasformerà in una vera e propria serie cartoon: 10 episodi, ognuno della durata di due minuti e trasmesso dal canale 604 di Sky a partire dal 27 maggio 2006.