FOTO24 VIDEO24 2

Punta da uno scorpione sul treno

Studentessa ferita sulla Sondrio-Milano

Una studentessa universitaria è stata punta alla mano da uno scorpione mentre era seduta sul sedile di un vagone del treno che da Tirano era diretto a Milano. La studentessa ha urlato, attirando l'attenzione di altri passeggeri che hanno poi chiesto l'intervento del capotreno per allertare i soccorsi. Alla giovane si è gonfiata la mano e ha avuto un lieve malore. L'animale è stato ucciso.

Il gonfiore era subito comparso sulla mano e aveva spaventato la giovane. L'incidente, nelle ore serali, è avvenuto nel tratto compreso fra le stazioni di Morbegno (Sondrio) e Colico (Lecco). La passeggera ferita ha poi potuto essere soccorsa alla stazione di Bellano (Lecco), quando è arrivata l'ambulanza che l'ha trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è stata medicata alla mano e poi dimessa. Altri passeggeri hanno invece provveduto ad individuare l'animale, ad ucciderlo e a fotografarlo.

Negli ultimi tempi sono stati numerosi gli episodi che hanno visto le carrozze dei treni italiani infestate da insetti di ogni sorta. Pulci, formiche e zecche sono ormai passeggeri abituali sia in 2° che in 1° classe. Al punto che qualcuno ha dovuto rivolgersi a un medico con le scuse di Trenitalia. Lo scorso mese di ottobre una vera e propria rivolta è scoppiata tra i passeggeri dell'Eurocity Nizza-Napoli che sono scesi alla stazione di Genova perché il loro vagone era invaso dagli insetti. I loro abiti e le carrozze erano infatti infestati da decine di animaletti.

A finire sotto accusa è stata spesso la pulizia dei treni al punto che a Torino nei mesi scorsi è stata aperta un'inchiesta per lesioni personali colpose nei confronti della società e per frode dell'impresa di pulizie.

Espandi