Per Bill Gates i social media che hanno messo al bando Donald Trump, dopo l'assalto al Campidoglio, dovrebbero consentirgli di ritornare. "Penso che a un certo punto probabilmente gli sarà consentito di tornare", ha detto il cofondatore di Microsoft alla Cnbc, quando gli è stato chiesto se, immaginandosi funzionario di Facebook, avrebbe permesso all'ex presidente Usa di tornare sui social.
Bill Gates ha predetto che i giganti dei social media "troveranno un modo per lasciarlo tornare indietro", sebbene il contenuto dei post dell'ex presidente "possa essere etichettato come falso in molti casi". Per il momento, però, Twitter ha fatto sapere che il bando emesso contro Trump è permanente.
Il magnate, riferendosi ai proclami di Trump sulle frodi elettorali e sulle elezioni rubate, ha detto che "è strano quando lo sai, dire che le elezioni sono state rubate senza alcun fatto che lo provi e quanto sostenerlo sia corrosivo". E ha aggiunto che "l'interesse della gente per quello che dice potrebbe diminuire un po' nei prossimi anni".