“Nei prossimi anni ci vaccineremo almeno 5 volte se riusciamo a trovare i vaccini e a produrli, ma forse anche di più e continueremo a vaccinarci contro questo virus finché non scompare”. Così il direttore di Tgcom24, Paolo Liguori a “Mattino Cinque” a proposito del coronavirus.
Secondo Liguori, il virus non scomparirà a breve: “Allora noi ci dobbiamo convivere” spiega. “Gli esperti avevano già detto che ci sarebbe stata una seconda ondata esattamente dove la prima aveva colpito meno”, ha continuato il direttore di Tgcom24, sottolineando che le varianti del Covid sembrano colpire soprattutto i giovani. “Dobbiamo prima di tutto correre come pazzi sui vaccini” evidenzia Liguori.
Sulla questione vaccini il giornalista aggiunge: “O pensiamo che chiudendo una zona il virus scompare, ma non scompare, passa a un’altra zona e poi ritorna… O allora dobbiamo ancora finire il primo vaccino, poi ne dovremo fare un altro…”. A proposito della produzione sostiene che “sono stati approvati i vaccini ma non c’era ancora dietro una vera e propria produzione, la produzione è andata molto più lenta”.