IL RACCONTO

Gwyneth Paltrow alle prese con i segni del Covid: "Soffro di 'nebbia nel cervello'"

L'attrice ha spiegato in un articolo sul suo sito di aver contratto il virus nei mesi scorsi e si soffrire ancora di alcuni postumi

© Instagram

Gwyneth Paltrow alle prese con i postumi del Covid. L'attrice, in un articolo sul suo sito Goop, ha spiegato di essere stata malata nei mesi scorsi ma di non esserne ancora completamente uscita. Soffre infatti ancora di forte stanchezza e di quel fenomeno chiamato "brain fog", "nebbia nel cervello", che dà momenti di appannamento e "assenza" improvvisi. 

Gwyneth ha raccontato di essersi sottoposta a una serie di accertamenti a gennaio per verificare le sue condizioni di salute. "Gli esami hanno rilevato livelli molto alti di infiammazione nel mio corpo - ha spiegato -. Così mi sono rivolta a uno dei massimi esperti che conosco con questo campo, il dottor Will Cole, che è un medico funzionale. Dopo che ha visto i miei esami mi ha spiegato che il mio è uno dei casi in cui la strada per la completa guarigione è più lunga del normale".

La Paltrow però ha cercato di far fruttare questo periodo di malattia e di debilitazione, cercando di distrarsi con la cucina. In particolare si è data alla preparazione di alimenti naturali in modo da seguire una dieta salutare, libera da zuccheri e alcol. "Tutto quello che sto facendo mi fa sentire bene, come se fosse un regalo per il mio corpo - ha raccontato -. Ho energia, mi alleno la mattina e faccio una sauna a infrarossi il più spesso possibile, il tutto per guarire prima e al meglio".

POTREBBE INTERESSARTI: