FOTO24 VIDEO24 2

Salvini: "Ho incontrato Zingaretti e ho parlato di lavoro e blocco licenziamenti"

I due leader sono stati fotografati all'uscita da Montecitorio e il capo della Lega ha spiegato: "Ora dovremo parlare con le parti sociali. Mi vedrò anche con i segretari degli altri partiti"

Ansa

Matteo Salvini e Nicola Zingaretti hanno avuto un confronto di circa trenta minuti a Montecitorio, come ha confermato il leader della Lega all'uscita della Camera. "Incontro tutti i segretari di maggioranza. Abbiamo parlato di lavoro, del blocco dei licenziamenti, prevenire è meglio che curare - ha spiegato -. Devo sentire anche i Cinquestelle, Forza Italia, Renzi, perché dobbiamo lavorare insieme".

Salvini: "Presto parleremo con le parti sociali" - I segretari di dem e Lega hanno avuto un colloquio al termine di un giornata molto tesa, segnata dalla bufera sulla chiusura in extremis degli impianti sciistici, in un vertice che doveva restare segreto. Ma ilfattoquotidiano.it ha immortalato i leader all'uscita e Salvini non ha negato. "Bisognerà parlare con le parti sociali", ha detto. 

I vertici tra i leader di partito potrebbero diventare la camera di compensazione della larghissima maggioranza, dicono da più fonti. L'incontro Pd-Lega sembra sia stato un primo tentativo di questa nuova linea: è andato bene e testimonia, dicono i leghisti, la volontà di stare in questa maggioranza con spirito collaborativo. 

Intanto Draghi lavora tutto il giorno a Palazzo Chigi, dove sono stati visti entrare il ministro per l'Innovazione tecnologica Vittorio Colao e il capo della polizia Franco Gabrielli. Mentre nella maggioranza sale la tensione per il dibattito sulle misure anti-Covid, da Palazzo Chigi trapela la notizia che la decisione di chiudere gli impianti era stata concordata dal premier con il ministro della Salute Roberto Speranza. Restano i nodi del ruolo di Domenico Arcuri e della composizione del Cts, bersaglio di Forza Italia e Lega, ma  da Palazzo Chigi non arriva nessuna indiscrezione in merito. 

Espandi