Da "Rock around the clock" ai Coldplay e al rock indie: 53 hit di 50 tra gli autori più importanti della musica rock concentrati in 6 minuti di virtuosismo. E' "History of Rock", il nuovo pezzo di bravura degli Oblivion di cui Tgcom24 vi offre il video in anteprima. Il brano, che fa parte dello spettacolo "Oblivion Rahpsody", fermato dalla pandemia come tutti gli spettacoli teatrali, sarà nei digital store dal 25 febbraio.
Di acqua sotto i punti ne è passata da quando il gruppo teatrale bolognese si è fatto conoscere grazie alla propria riduzione cantata dei "Promessi sposi" in dieci minuti. Ma il gusto di sintetizzare in musica grandi classici della letteratura non si è perso, passando per Shakespeare in otto minuti e Pinocchio in sei.
Adesso è la volta invece di una grande storia epocale, quella del rock, riassunta in modo straordinario senza soluzione di continuità e senza strumenti o basi musicali, ma utilizzando unicamente le loro cinque voci a riprodurre anche gli strumenti musicali: batteria, basso, chitarra, tastiere e synth. Un progetto mastodontico e internazionale.