Pier Ferdinando Casini è positivo al Covid. E' stato lui stesso ad annunciarlo durante un collegamento in televisione: "Sto bene, ho un po' di tosse fastidiosa, ma la voce è solida e la mente è lucida", ha spiegato il senatore di "Centristi per l'Europa" che ironizza sulla sua condizione: "Stamattina l'ho comunicato a mia madre, ha fatto il solito dramma per il suo bambino". Ma l'ha tranquillizzata: "Stai serena, l'erba cattiva non muore mai".
Il senatore, anni 65, non è preoccupato: "Sono sereno - dice al Corriere della Sera - il gusto l’ho mantenuto integro. Ho una febbriciattola che sto tenendo sotto controllo con la tachipirina. Mia figlia è stata portatrice e dopo due giorni mi sono accorto di essere stato contagiato. I ragazzi sono dei vettori pericolosi". Ovviamente è attento: "Mi attengo al protocollo e a quello che mi dicono i medici. Sono un paziente diligente. Dopodiché siamo tutti nelle mani di Dio".
Infine non poteva mancare un riferimento alla situazione politica: "Ho solo un grande rammarico - dice - Non potrò votare Mario Draghi".