L'Alta Moda come gesto intimo, la sostenibilità vista in chiave diversa.

Jo Squillo: Julie de Libran, la collezione Haute Couture per l'estate 2021

Alle spalle ha una storia lunga, dalle collaborazioni con maison come Gianni Versace, Gianfranco Ferré, Prada e Louis Vuitton, alla Direzione Artistica di Sonia Rykiel. 

Julie de Libran ha una visione speciale dell'Alta Moda, che parte dalla base, ovvero il “su misura” e arriva ad una nuova sostenibilità, che prevede l'uso di un mix di tessuti, preziosissimi, anche se alcuni sono “scampoli”, che altrimenti verrebbero buttati, e invece rivivono grazie alle sue sapienti mani.

Per questa collezione di Alta Moda, Julie de Libran, parte dalla "nuova vita da pandemia”, e propone un loungewear preziosissimo: vestaglie, sottovesti, body e leggings. Tutti capi comodissimi, che ci hanno accompagnato nei mesi di lockdown. 

La sua Alta Moda si veste di quotidianità  e di libertà, e infatti sceglie di raccontarcela attraverso un video dove una giovane ragazza parigina sfoggia versatili abiti a due pezzi, da poter indossare separatamente.
Sono capi che non eravamo abituati a vedere in una collezione di Alta Moda, perché solitamente coperti da strati e strati di tessuto, e ora, invece, sono in primo piano in questa collezione dal forte gusto boudoir.