Brescia, genitori segnalano mamma "no mask" a scuola: multata per 1.200 euro
La donna ogni mattina accompagnava il figlio alle elementari senza mascherina, sono dovute intervenire le autorità sanzionandola per due giorni consecutivi
Nel giro di 48 ore ha accumulato multe per un totale di 1.200 euro raggiungendo la cifra record di 840 euro in un solo giorno. E' la sanzione imposta a una mamma "no mask" di Montichiari, nel Bresciano, che ogni mattina accompagna il figlio a scuola rifiutandosi di indossare la mascherina, nonostante i ripetuti inviti a rispettare la legge. Per lei, trentenne con un figlio alle elementari, "si tratta di una scelta di principio".
A segnalare il comportamento della mamma negazionista, come racconta Bresciaoggi, sono stati i genitori di altri bimbi che la vedevano puntualmente recarsi a scuola senza protezione. Così mercoledì il sindaco Marco Togni ha fatto intervenire le autorità che le hanno emesso la prima multa perché indossare la mascherina è un obbligo di legge. Ma nonostante ciò, il giorno successivo stesso atteggiamento: a scuola senza nulla, e allora altre due sanzioni.
Tutti inutili i tentativi degli agenti di convincere la giovane mamma ad allinearsi alle norme, chissà se questi 1.200 euro da pagare le faranno cambiare idea.
SU TGCOM24