Venezia, "Il virus non esiste": coppia cerca di entrare al supermercato senza mascherina, multa di 400 euro a ciascuno
"Il dispositivo di protezione è anticostituzionale. La pandemia è solo una montatura del governo", hanno detto i due ai carabinieri
Una coppia di quarantenni ha tentato di entrare in un supermercato a Gambarare, frazione di Mira (Venezia), senza mascherina. I gestori dell'esercizio commerciale l'hanno prima bloccata e poi hanno chiamato i carabinieri i quali, una volta intervenuti, hanno fermato i due nel parcheggio dell'area commerciale. "Il dispositivo di protezione è anticostituzionale. La pandemia non esiste ed è solo una montatura del governo", ha detto la coppia agli agenti per giustificare il gesto, come riporta Il Gazzettino. Per questo i due sono stati multati. Lo riporta Il Gazzettino.
La coppia si era prima recata in un altro supermercato vicino, sempre senza mascherina. I due sono stati subito bloccati dalla guardia giurata all'ingresso che li ha invitati a indossare il dispositivo di protezione. Hanno quindi deciso di cambiare market, ma anche nel secondo caso non sono riusciti a entrare senza mascherina.
La pattuglia dei carabinieri di Mira ha sanzionato i due con una multa di 400 euro ciascuno. "La sanzione potrà essere ridotta del 30% se pagata entro 5 giorni – ha detto al Gazzettino il comandante Massimo Andreozzi. – Se però la multa non viene pagata entro 60 giorni, l’importo viene raddoppiato con il rischio che il Prefetto emetta decreto di ingiunzione e la pratica venga iscritta al ruolo dell’Agenzia delle entrate".
SU TGCOM24