C’è chi trae ispirazione guardando un bel panorama, chi legge, chi riflette al buio, chi ha bisogno di fare lavoretti manuali e chi si concentra nella pittura. Leonardo Pieraccioni per trarre ispirazione per i suoi film pulisce. Eccolo in uno scatto social intento a far brillare i vetri della sua finestra. Tra i follower è gara a portarsi a casa il regista!
“Come ebbi già a raccontarvi, nei momenti cruciali della scrittura di qualcosa cerco ispirazioni e passaggi narrativi mettendomi a pulire quello che ho sottomano. Capita anche con i piccoli quesiti quotidiani: la faccio quella cosa sì o no? Ecco che nel dubbio mi metto a pulire. Finita l’operazione la risposta ‘unceló ma se non altro ho la finestra pulita” scrive Leonardo Pieraccioni a corredo di una foto in cui pulisce i vetri della sua abitazione.
I follower apprezzano questo lato casalingo del regista e lo invitano tutti. “Se vieni a casa mia con quello che c'è da pulire scrivi 3 film” commenta un fan. “Grande vetrata, grande ispirazione” aggiunge un altro. “Ti lascio le chiavi di casa mia, sai quanto ti ispira” è un altro commento. Insomma, la versione “domestica” di Pieraccioni fa incetta di like e tutti vorrebbero invitare il regista tutto fare.
Ti potrebbe interessare: