Videogiochi: Freddie Mercury come Super Mario in un’esilarante avventura
Il compianto leader della band britannica Queen veste i panni dell’idraulico italiano di Nintendo in un gioco che ricalca le sue avventure su NES
Quando musica e videogiochi si intrecciano, i risultati sono spesso sorprendenti. Come in questa simpatica riedizione di Super Mario Bros. per lo storico NES di Nintendo, in cui a vestire i panni dell’idraulico scanzonato è il famosissimo frontman dei Queen, Freddie Mercury.
L’idea di Super Freddie Bros. è stata delle cover band francese Fat Bottomed Girls (che prende il nome proprio da uno dei singoli più amati delle band britannica), che ha deciso di utilizzare una versione videoludica del cantante per il lancio del nuovo singolo New York. Nella schermata di inizio del videogame, si vedono due dei membri della band insieme a Freddie recitare le canoniche frasi che di solito si trovano nel fine livello di Super Mario Bros..
Il browser game riprende in tutto e per tutto effetti audio e colonna sonora originale del gioco Nintendo, ma tutti ricreati tramite l’inconfondibile suono della chitarra elettrica Red Special del chitarrista dei Queen Brian May. Che siate amanti dei Queen o grandi fan di Super Mario, questa piccola avventura vi regalerà certamente momenti di puro divertimento garantiti.
SU TGCOM24