gossip

Panicucci,nozze estive con Fargetta

Diventata mamma sposerà il dj a giugno

Primi due mesi di maternità per Federica Panicucci che, lo scorso 20 settembre, ha messo al mondo la piccola Sofia. "Vivo in uno stato di grazia" racconta in un'intervista. "Credo di essere diventata madre al momento giusto". Alla felicità della conduttrice, mancano solo le nozze col dj Fargetta, dopo dieci anni di fidanzamento e sei di convivenza. "Vorremmo sposarci a giugno, con una cerimonia fuori dal comune" dice.

A un paio di mesi dal parto, avvenuto in una clinica di Milano, Federica è tornata in grande forma. Magra, tonica ed equilibratissima, nonostante le notti insonni trascorse a cullare la sua bambina in preda a piccole coliche intestinali, e al lavoro che sta riprendendo a ritmi serrati. E' già tornata a condurre "On Air" su R101 e si prepara a guidare un nuovo reality, che sarà trasmesso prossimamente su Italia 1. Intanto cambia pannolini e si gode la sua bambina e il compagno. Non ha vissuto la temuta depressione post-natale e anche il rapporto con Fargetta è stato cementato dalla nascita di Sofia. "Lo sconvolgimento che tanti amici ci avevano prospettato non c'è stato" svela, sollevata,  sulle pagine di "Chi". "Essere genitori è un'altalena di emozioni... E Mario è molto presente sempre e comunque, anche se sono cambiati un po' i nostri ritmi".

Dopo dieci anni di fidanzamento e sei di convivenza, la coppia crede sia giunto il momento di dire sì. Un po' per coronare un amore che dura da un decennio ("Mario é sempre allegro, solare, sopra le righe", dice Federica), un po' per ufficializzare la famiglia, dopo l'arrivo di Sofia. Il matrimonio è fissato per giugno prossimo e si annuncia come l'evento bucolico dell'anno. "Mi piacerebbe una festa con i nostri parenti e gli amici" spiega la Panicucci. "Magari all'aperto, immersi nel verde di un parco. Chissà". Anche se i dettagli vanno sistemati, la decisione è presa e Federica si prepara a viverla con una nuova consapevolezza. "Avere un rapporto di coppia è impegnativo, ma è fondamentale. Forse oggi alla prima difficoltà ci si arrende troppo facilmente" lamenta. L'importante, è che si faccia un percorso di vita insieme, che ci si confronti sempre, e soprattutto che il sesso ricordi quello del primo giorno. "Eccezzionale", come per la coppia in questione.