UN'ALTRA STAR

Jamie Lee Curtis si unisce al cast di Borderlands, il film basato sui videogiochi di 2K

L'attrice hollywoodiana interpreterà l'archeologa Patricia Tannis nell'adattamento cinematografico del franchise di Gearbox Software e 2K Games

© IGN

Continua a crescere il cast del film di Borderlands, adattamento del popolare franchise di videogiochi realizzati da Gearbox Software sotto l'egida di 2K Games che sarà diretto da Eli Roth (Hostel, Il giustiziere della notte). Dopo la conferma di Cate Blanchett, che vestirà i panni di Lilith, e Kevin Hart, che impersonerà il soldato Roland, un'altra stella di Hollywood ha confermato la sua partecipazione al progetto: si tratta di Jamie Lee Curtis, che nel film interpreterà l'archeologa Patricia Tannis.

Stando a quanto svelato da The Hollywood Reporter, il personaggio avrà un ruolo importante all'interno della sceneggiatura realizzata da Craig Mazin (creatore della serie TV Chernobyl, attualmente al lavoro sullo show di The Last of Us): Tannis sa come raggiungere il misterioso Vault su cui è incentrata la storia del lungometraggio, tuttavia il suo rapporto con il personaggio di Lilith non renderà le cose semplici.

Il film, prodotto da Avi e Ari Arad insieme a Erik Feig, non ha ancora una finestra di lancio ben definita, ma le riprese dovrebbero iniziare nelle prossime settimane in Ungheria. Nel frattempo, il team di sviluppo della serie di videogames da cui è ispirato, Gearbox Software, è stato recentemente acquisito da Embracer Group, il colosso che possiede anche tutti i team interni a THQ Nordic e Koch Media. La software house manterrà la sua indipendenza creativa, mentre la serie Borderlands continuerà a essere prodotta da 2K Games.