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Moda, una piccola borsa “cult”: premio speciale per chi la reinventa

Un concorso rivolto agli aspiranti fashion designer per entrare a far parte del team creativo di una nuova versione di Furla Metropolis

Moda, Furla Metropolis: la "city bag" dalla forma arrotondata

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Furla Metropolis
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Entrare a far parte del team di uno storico brand italiano per dare forma a una nuova versione di una delle sue borse più iconiche. Intende premiare la creatività dei giovani, aspiranti designer il concorso per gli iscritti al corso di laurea di secondo livello in Fashion Design organizzato da Furla in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Bologna. Gli studenti potranno reinterpretare una “cult bag” amatissima: la Furla Metropolis.

UN’OPPORTUNITÀ PER I TALENTI EMERGENTI - Obiettivo del concorso, presentato agli studenti lo scorso ottobre, è quello di dare forma ad una nuova e innovativa versione di Furla Metropolis, da dedicare alle nuove generazioni. Fin dal suo esordio sul mercato nel 2014, questo particolare modello ha saputo rinnovarsi di stagione in stagione, cambiando “pelle” in continuazione, facendosi amare a livello internazionale ma sempre senza rinnegare il suo Dna legato allo storico brand italiano. A comporre la giuria sono Giovanna Furlanetto, Presidente di Fondazione Furla, assieme al team creativo del marchio e un gruppo di docenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. A venire selezionati saranno tre finalisti, i cui progetti diverranno prototipi. “Credo sia importante sostenere i talenti emergenti – ha spiegato Giovanna Furlanetto –. Gli studenti offrono una nuova visione e un approccio fresco ed innovativo al design comprendendo al meglio le esigenze delle generazioni future delle quali essi stessi fanno parte. Furla è un'azienda con oltre 90 anni di storia, patrimonio italiano, la cui essenza è stata da sempre lo sguardo rivolto al futuro”. Il premio consiste nell’opportunità di far parte del team creativo del brand. La proclamazione del vincitore è prevista per la fine di marzo.

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