a "Pomeriggio Cinque"

Pantera avvistata nel Barese, il sindaco di Castellana Grotte: “Ho vietato le attività all’aperto"

Il primo cittadino a “Pomeriggio Cinque” illustra le misure prese per proteggere i cittadini: “Tenete al chiuso gli animali domestici"

Nelle campagne del Barese è stata avvistata una pantera. A "Pomeriggio Cinque", Francesco De Ruvo il sindaco di Castellana Grotte, il comune dove alcuni cittadini hanno raccontato di aver visto l'animale, esorta alla prudenza e illustra il contenuto dell'ordinanza emanata per proteggere gli abitanti del suo paese. "L'ordinanza vieta di stare in campagna, vieta qualsiasi attività agricola e ginnica all'aperto", spiega il primo cittadino del paese pugliese che "ordina" inoltre "di tenere al chiuso gli animali domestici". 

Ai microfoni del programma di Canale 5 parla anche una cittadina, l'ultima ad aver avvistato la pantera. "Ho sentito i cani abbaiare - racconta la donna - e ho visto una sagoma che camminava sul muro tra casa mia e quella del mio vicino - continua la testimone che conclude -. La sagoma sembrava quella di un gatto, ma molto più grande: è stato emozionante e terrificante al tempo stesso".