Donald Trump: "Mi dimetto dal sindacato attori di Hollywood, ma sono orgoglioso dei miei ruoli al cinema"
L'ex presidente americano ha partecipato a film come "Home Alone Due", "Zoolander" e "Mamma ho perso l'aereo"
L'ex presidente americano Donald Trump si è dimesso dalla Sag, il sindacato degli attori di Hollywood. L'annuncio è arrivato dopo la decisione del board dell'associazione che a "stragrande maggioranza" ha decretato di avviare un processo disciplinare che avrebbe potuto portare alla sua espulsione per aver aizzato l'assalto al Capitol del 6 gennaio.
"Non voglio più essere associato alla vostra organizzazione", ha scritto Trump alla presidente Gabrielle Carteris annunciando la sua uscita volontaria dalla Sag. "Grazie", ha replicato l'associazione.
Nella lettera di dimissioni, l'ex presidente cita con orgoglio i suoi ruoli in film come "Home Alone Due" e "Zoolander". Negli anni alla Casa Bianca Trump ha continuato a incassare proventi dal suo passato a Hollywood tra cui quelli legati al reality della Nbc "The Apprentice".
Qualche tempo fa aveva fatto discutere il taglio da parte della CBC della scena in cui Trump compare in "Mamma ho perso l'aereo: mi sono smarrito a New York”. Nel cameo il piccolo Kevin (Macaulay Culkin) incontra Donald Trump nella hall del Plaza Hotel e l’uomo d’affari (Trump) gli indica la direzione per raggiungere la reception.
TI POTREBBE INTERESSARE:
SU TGCOM24