FOTO24 VIDEO24 2

FIFA 21 Ultimate Team: Lautaro vs. Chiello, la sfida continua

Le stelle del futuro e lo stadio del Leeds United sono le grandi novità della settimana

IGN

Mentre il Piemonte Calcio (alias Juventus) sta rimontando in campionato sotto lo sguardo pensieroso del “Maestro” Andrea Pirlo, la sfida tra nerazzurri e bianconeri continua in FIFA Ultimate Team con Lautaro Martinez (88) e Giorgio Chiellini (88) nella Squadra della Settimana numero diciannove. Il capitano del team di EA è un'altra vecchia conoscenza della nostra Serie A: l'ex fenomeno della Roma Mohamed Salah (92)!

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – Sorpresona tra i pali: il portiere del Siviglia Yassine Bounou (81) è il prescelto. Una carta nera discreta (10mila crediti) nulla di più consigliata solo ai tifosi della nuova squadra del Papu Gomez.

La difesa a tre è guidata dal roccioso Giorgio Chiellini (88) e dal suo ex-compagno squadra João Cancelo (86) passato ai Citizens allenati da Guardiola, senza dimenticare il nazionale francese Mathieu Debuchy (82). Tre buonissimi difensori con caratteristiche e quotazioni completamente diverse tra loro: per il centrale della Juventus servono 60mila crediti, 220mila crediti per il laterale portoghese del Manchester City e solo 12mila per quello francese del Saint-Étienne.

IGN

In mediana la coppia di mastini Tomáš Soucek (86) e Thomas Delaney (86) garantisce una buona copertura e devastanti ripartenze: il ceco del West Ham si acquista per meno di 40mila crediti, mentre il danese del Borussia Dortmund supera abbondantemente i 200mila crediti. Sulle corsie laterali troviamo la stella della Lazio Sergej Milinkovic-Savic (88) e l'ottimo Benjamin André (83) del Lilla: due centrocampisti di qualità e quantità che non brillano per velocità ma che sanno segnare e costruire come pochi altri. Per il primo bisogna andare su cifre importanti (oltre 130mila crediti), per il secondo bastano 16mila crediti.

In attacco c'è tanta Serie A: il fenomenale Lautaro Martinez (88) fa coppia con il ritrovato romanista Henrikh Mkhitaryan (86) e l'ex di turno Mohamed Salah (92). Il migliore come rapporto qualità/prezzo è il “toro” argentino dell'Inter: 330mila crediti per un bomber semplicemente devastante in area di rigore. Il “Momo” tanto caro ai tifosi giallorossi è micidiale in FUT ma costa una cifra stratosferica, oltre un milione e 200mila crediti. L'armeno della Roma è decisamente più abbordabile: solo 35mila crediti.

In panchina e in tribuna gli uomini da tenere d'occhio sono la coppia di attaccanti inglesi Callum Wilson (82) e Patrick Bamford (82).

IGN

LE STELLE DEL FUTURO – Electronic Arts ha annunciato - per il terzo anno consecutivo - l'evento Future Stars, dedicato alle stelle del futuro del calcio internazionale. Si tratta di carte speciali che daranno un bel boost alle statistiche di queste giovani promesse: il debutto nei pacchetti è previsto nella giornata di oggi.

Da segnalare, finalmente, l'aggiunta di Elland Road, lo stadio del Leeds United che la software house non era riuscita a inserire in tempo prima della pubblicazione del gioco.

Espandi