FOTO24 VIDEO24 2

Delitto Willy, ai fratelli Bianchi contestato l'omicidio volontario

Per Marco e Gabriele l'accusa non è più omicidio preterintenzionale: sono accusati di aver pestato a morte il giovane Monteiro fuori da un locale di Colleferro

Si aggrava la posizione dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi, accusati di aver pestato a morte il 21enne Willy Monteiro Duarte fuori da un locale di Colleferro (Roma). La Procura di Velletri contesta ai due il reato di omicidio volontario e non più quello di omicidio preterintenzionale. La stessa accusa riguarda le altre due persone coinvolte nella vicenda: Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.

Nuova ordinanza di custodia cautelare - La nuova accusa è contestata in una nuova ordinanza di custodia cautelare notificata oggi ai quattro indagati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro, al termine di ulteriori indagini. Il nuovo provvedimento integra e modifica la misura cautelare emessa a settembre quando, appunto, si parlava di omicidio preterintenzionale.

Gravi indizi di colpevolezza - La nuova ordinanza arriva dopo che nuove indagini hanno portato a raccogliere nei confronti degli indagati gravi indizi di colpevolezza tramite intercettazioni telefoniche e ambientali e testimonianze. 

Paliano, realizzato un murale in memoria di Willy Monteiro Duarte

1 di 3
2 di 3
3 di 3
Il sorriso di Willy Monteiro Duarte resterà impresso per sempre sui muri di Paliano, il paese dove viveva in provincia di Frosinone. Lo street artisti Ozmo, fiorentino trapiantato a Londra, ha raccolto l'invito di Vanity Fair Italia e ha realizzato un murale in Largo Aldo Moro con il volto del giovane 21enne ucciso a Colleferro. "Un tributo che vuole tener viva la sua memoria attraverso l'arte", ha scritto su Instagram Ozmo. All'inaugurazione dell'opera hanno partecipato i familiari di Willy insieme a moltissimi ragazzi del paese che hanno deciso di indossare una maglia bianca. "Siamo grati al presidente Conte per la partecipazione al funerale e la condivisione del nostro dolore, ma il vero lavoro inizia ora", ha dichiarato il sindaco di Paliano Domenico Alfieri. "Apriamo un tavolo di confronto con le istituzioni che affronti le problematiche della violenza, della rabbia e di un disagio sociale che oggi purtroppo è realtà nel nostro Paese". 

Espandi