FOTO24 VIDEO24 2

Parigi, tenta il suicidio sui binari del treno ma il macchinista la salva: "Hai scelto il treno sbagliato, il mio"

"Ora hai un'altra possibilità per ricominciare e sperare in una vita migliore di quella che ti ha spinto a fare questo gesto disperato", ha aggiunto

Una donna ha tentato il suicidio sdraiandosi sui binari del treno, ma un macchinista è riuscito a fermare il convoglio e a salvarle la vita. E' accaduto alla fermata La Défense, a Parigi. "Signora, stasera lei ha cercato di lasciarci ma ha scelto il treno sbagliato, il mio", ha scritto l'autista della Transilien, Sebastien, su Twitter.  

Nessuno alla fermata si era accorto di quanto stesse accadendo. Complice il buio, la donna è riuscita a sistemarsi sui binari rapidamente e senza farsi notare. Ma Sebastien se n'è accorto. Come riportano i giornali locali, nonostante lo shock, la donna ora sta bene. 

Il macchinista ha voluto raccontare la sua esperienza su Twitter e in poco tempo la storia è diventata virale. "Ti ho visto da lontano, nonostante l'oscurità della stazione e ti ho salvata per un paio metri. Ho deciso di non permetterti di farti male - ha scritto -. Ora hai un'altra possibilità per ricominciare e sperare in una vita migliore di quella che ti ha spinto a fare questo gesto disperato".

"Ho fermato il treno il più rapidamente possibile", ha poi raccontato l'uomo a France Bleu Paris aggiungendo di aver ricevuto tanti messaggi toccanti. Alcuni si propongono di aiutare la donna e di ospitarla. "È vero che stiamo attraversando un periodo difficile con il Covid, è la morte ogni giorno - ha concluso -. Ma stavolta alla morte gliel'abbiamo fatta sotto al naso e siamo riusciti a salvare una vita".

Espandi