COLPA DI UN TWEET

Rihanna appoggia le proteste dei contadini indiani e fa infuriare il governo

La popstar è finita al centro di una bufera politica dopo un tweet a sostegno degli agricoltori

Rihanna è finita nel mirino del governo indiano per colpa di un tweet. La popstar via social ha infatti dato il suo sostegno alle proteste dei contadini. "Perché non stiamo parlando di questo?", ha commentato Riri in riferimento a un articolo della Cnn sui violenti scontri durante le manifestazioni degli agricoltori, a seguito della riforma agraria. Immediata la reazione del governo indiano, che l'ha accusata di fare sensazionalismo su temi importanti.

Al tweet di Rihanna, che ha oltre 100 milioni di follower, sono seguiti a catena quelli di altri personaggi famosi come quello dell'attivita Greta Thunberg ('Solidarietà alle proteste dei contadini in India') e quello della nipote della vicepresidente Usa Kamala Harris, Meena.

A stretto giro è arrivata la risposta del governo indiano. In una nota il ministero degli Esteri ha infatti accusato "personaggi stranieri" e "celebrità" di "sensazionalismo". Il parlamento, si legge nel comunicato, ha approvato "una riforma del settore agricolo" dopo un ampio dibattito. "Ricorrere ad hashtag e a commenti sensazionalistici sui social media, non è né accurato né responsabile".

Ti potrebbe interessare: