FOTO24 VIDEO24 2

Gb, è morto Freddy l'alano: era il cane più alto al mondo

Il "cucciolo" gigantesco, entrato nel Guinness dei primati, misurato quando si alzava sulle zampe, era alto 2 metri e 26 centimetri

Gb, è morto Freddy, il cane più alto al mondo

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5

Freddy, un gigantesco alano entrato nel Guinness dei primati come cane più alto al mondo, misurava 1,035 metri da terra al garrese. E' morto a 8 anni e mezzo, nella sua casa a Leigh, nell'Essex, sud-est dell'Inghilterra. Quando si ergeva sulle zampe svettava fino a 2 metri e 26 centimetri. Così era finito nel Guinness dei primati. La sua padrona, Claire Stoneman, piange sconsolata la scomparsa del fedele amico: "Era la mia vita, la mia ragione di vita, la mia gioia".

"Non era solo il cane più alto del mondo, ma quello con più amore e dal cuore più grande" ripete la proprietaria, che ricorda: "Eppure da cucciolo, era il più piccolo di tutti. Non avrei mai immaginato che poi sarebbe diventato così grande".

"Misurare questa montagna a quattro zampe è stata un'esperienza indimenticabile, anche se impegnativa" commentano i giudici che certificano i record da includere nel  Guinness dei primati, e che avevano trascorso diversi giorni con Freddy, scattando foto e documentando la sua unicità.

Freddy ormai era diventato una star internazionale quando il suo record era stato annunciato nel 2016.

Espandi