Marilyn Manson scaricato dalla casa discografica si difende dopo le accuse: "Orribili distorsioni della realtà"
La star finisce nella bufera dopo che la sua ex Evan Rachel Wood ha rivelato di essere stata violentata in passato. Intanto altre donne denunciano abusi del cantante
Dopo lo scandalo sollevato dall'attrice Evan Rachel Wood che ha confessato di essere stata adescata da Marilyn Manson quando era una teenager e di aver subito "orribili abusi per anni", il cantante replica alle accuse e su Instagram attacca: "Orribili distorsioni della realtà". Intanto la sua casa discografica, la Loma Vista Recordings, rompe il contratto. Non solo, anche altre quattro tra le ex della star hanno fornito versioni simili, confessando violenze subite.
LA DIFESA DI MANSON - "Ovviamente la mia arte e la mia vita attirano da tempo controversie, ma queste accuse recenti sono orribili distorsioni della realtà - ha scritto il cantante sui social - Le mie relazioni intime sono sempre state del tutto consensuali, con partner che la pensavano allo stesso modo. A prescindere dal come, e dal perché, altri ora stanno scegliendo di rappresentare in modo falso il passato, questa è la verità".
LA RICHIESTA ALL'FBI - Evan Rachel Wood ha rivelato intantoche l'indagine è stata richiesta dalla senatrice dello stato della California Susan Rubio. L'attrice 33enne ha pubblicato una lettera che la Rubio ha inviato al procuratore generale degli Stati Uniti e al direttore dell'Fbi. “Le presunte vittime hanno chiamato in causa Marilyn Manson, noto anche come Brian Hugh Warner, come l'autore degli abusi. Chiedo che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti incontri immediatamente le presunte vittime e indaghi su queste accuse", scrive la senatrice.
"In qualità di sopravvissuta alla violenza domestica che ora difende le vittime nel mio ruolo di legislatore dello stato della California, condivido un trauma comune di controllo emotivo, psicologico e fisico per mano di un violentatore", ha proseguito Rubio. Che ha anche dichiarato di essere "particolarmente allarmata" perché alcuni dei presunti casi provengono dalla California.
Evan Rachel Wood accusa Marilyn Manson di avere abusato di lei per anni
LA CASA DISCOGRAFICA ROMPE IL CONTRATTO - Intanto la casa discografica dell'artista, che ha pubblicato gli ultimi tre suoi album, lo ha scaricato con un comunicato stampa in cui annuncia di aver interrotto il contratto: "Alla luce delle inquietanti accuse mosse da Evan Rachel Wood e altre donne nei confronti di Marilyn Manson, Loma Vista interrompe da subito la promozione dell'ultimo album del cantante. Abbiamo anche deciso di non voler più lavorare con Marilyn Manson per i suoi futuri progetti".
LE ACCUSE DI ALTRE DONNE - Dopo la Wood, altre quattro donne si sono fatte avanti per accusare il cantante di simili violenze e abusi. Dopo di loro, l'ex pornostar Jenna Jameson ha rivelato di aver mollato Manson perché l'aveva morsa durante un rapporto sessuale e fantasticava di bruciarla viva. Intanto anche Rose McGowan, già protagonista dello scandalo Harvey Weinstein, si è unita nelle dichiarazioni di appoggio: "Sto con Evan e con le altre donne coraggiose che si sono fatte avanti", ha detto l'attrice che alla fine degli anni Novanta ha avuto una relazione di due anni con il cantante. "Ci vuole tempo per riprendersi dagli abusi. Che la verità venga a galla", ha sentenziato.
MANSON TAGLIATO DA DUE SERIE - Arrivano le prime conseguenze di questa storia: "American Gods" e "Creepshow" hanno deciso di tagliare i ponti con il rocker e attore. Manson ha preso già parte di due episodi della terza stagione di "American Gods", trasposizione del romanzo di Neil Gaiman, in cui il cantante interpreta Johan Wengren, lead singer della band metal “Blood Death", Manson avrebbe dovuto comparire anche in un terzo episodio, che per il momento è stato messo in standby dalla produzione. "Per via delle accuse mosse contro Marilyn Manson abbiamo deciso di rimuovere la sua performance dal restante episodio in cui è presente, che avrebbe dovuto andare in onda più avanti in questa stagione", ha fatto sapere un portavoce. Manson è stato scaricato anche dalla AMC Networks: non farà più parte della seconda stagione della serie horror "Creepshow".
POTREBBE INTERESSARTI:
SU TGCOM24