FOTO24 VIDEO24 2

E Fiat rinnova tutta la gamma 500, 500X e 500L

Cinque gli allestimenti, trasversali fra i tre modelli: Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport

Un nome, tante anime

1 di 55
2 di 55
3 di 55
4 di 55
5 di 55
6 di 55
7 di 55
8 di 55
9 di 55
10 di 55
11 di 55
12 di 55
13 di 55
14 di 55
15 di 55
16 di 55
17 di 55
18 di 55
19 di 55
20 di 55
21 di 55
22 di 55
23 di 55
24 di 55
25 di 55
26 di 55
27 di 55
28 di 55
29 di 55
30 di 55
31 di 55
32 di 55
33 di 55
34 di 55
35 di 55
36 di 55
37 di 55
38 di 55
39 di 55
40 di 55
41 di 55
42 di 55
43 di 55
44 di 55
45 di 55
46 di 55
47 di 55
48 di 55
49 di 55
50 di 55
51 di 55
52 di 55
53 di 55
54 di 55
55 di 55

Il 2021 di Fiat parte con un nuovo spirito dʼavventura. Da un lato lʼingresso nel gruppo Stellantis, e come artefice della fusione tra FCA e PSA; dallʼaltro la riappropriazione del proprio nome originario, e ora quel Fiat campeggia sugli ultimi modelli, tipo la… Tipo. Nuove avventure sì, ma senza rinunciare ai suoi capisaldi, come la 500, la cui gamma 2021 cambia profondamente.

Una famiglia composta da tre modelli ‒ 500, 500X e 500L ‒ che si presentano con nuovi allestimenti, nuovi colori ed esclusivi pacchetti di personalizzazione. Le motorizzazioni sono tutte Euro 6D-Final, ma soltanto sulla 500 cʼè lʼopportunità al momento di un passaggio allʼibrido. Tre modelli ma ciascuno con la propria anima, ben distinta dalle altre, quindi in grado di attecchire presso target ampi di mercato: lʼamante dei Suv troverà giusta la 500X (basata sul pianale di Jeep Renegade); il “familista” ha nella 500L il suo modello ad hoc e lʼhabituè della città non potrebbe chiedere di meglio che la campionessa delle city car, la 500.

Cinque gli allestimenti, trasversali fra i tre modelli: Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport. Ognuno di questi trim ha i suoi connotati distintivi. Sulla 500L esordisce lʼallestimento Cross, forte di cerchi in lega da 18 pollici, le barre sul tetto e il clima automatico. Esclusivo della 500 è invece l’allestimento “Dolcevita”, già noto dalla clientela per il suo charme e lʼispirazione anni 50, mentre la versione Sport è disponibile per tutti e tre i modelli. Tanti i pacchetti dedicati e prezzi sempre molto attraenti, anche perché tutte le versioni beneficiano dei nuovi incentivi statali, con o senza rottamazione.

Nello speciale motori anche la gamma 500 2021

Espandi