spettacolo

Woody Allen, un film da... Scoop

Protagonista Scarlett Johansson

E' stato girato a Londra quest'estate e si trova attualmente in post-produzione il nuovo film di Woody Allen: la pellicola, conosciuta da mesi come "Woody Allen Summer Project" o "WASP", si intitolerà invece "Scoop". Protagonista, l'affascinante Scarlett Johansson, che vestirà i panni di una studentessa di giornalismo americana in visita a Londra che indaga su una serie di omicidi e si innamora di un inglese (Hugh Jackman).

Il film, che uscirà nell'estate 2006, vedrà tornare Woody nel ruolo di attore dopo l'ultima apparizione in "Anything Else" nel 2003 (in "Melinda e Melinda" e "Match
Point" Allen ha soltanto diretto). Il regista americano, nella pellicola, finge di essere il padre della Johansson; l'attrice, già protagonista dell'altro film londinese di Allen "Match Point", sta per interpretare Lucrezia Borgia nel nuovo lavoro di Neil Jordan.

Per quanto riguarda "Scoop", che è prodotto da Letty Aronson e Gareth Wiley, Woody Allen all'ultimo festival di Cannes aveva dichiarato: "E' successo che nel mio nuovo film ci fosse un ruolo molto buono per me e quindi ho deciso di interpretarlo". "Negli Stati Uniti  - aveva spiegato Woody Allen parlando della sua scelta di girare ancora un film a Londra - è sempre più difficile ottenere i finanziamenti perché gli studios vogliono dire la loro sulla scelta del cast e della sceneggiatura. Io voglio che mi diano i soldi e basta. Il resto lo voglio decidere io. A Londra funziona ancora cosi".