Il cantautore salentino Franco Simone, talento made in Italy famoso anche in America Latina, torna con "Azzurri gli oceani". Tgcom24 offre un'anteprima in esclusiva del videoclip del singolo. in uscita il 29 gennaio e pubblicato in lingua italiana, spagnola e francese. La canzone sigla una inedita e straordinaria collaborazione con il maestro Andrea Morricone, figlio dell'immortale Ennio.
"Io e Franco siamo distinti, ma non distanti! Condividere il lavoro con lui è davvero una grande emozione. La sua interpretazione, i suoi testi e la sua vocalità illuminano la musica di immensa dolcezza e poesia", ha dichiarato Morricone. La collaborazione apre un nuovo capitolo del percorso musicale dell'artista salentino. Nell'album in uscita il 5 febbraio 2021 compare infatti un secondo brano firmato Morricone/Simone e già si parla di altre future collaborazioni.
"Azzurri gli oceani" è un brano senza tempo in cui convivono ritmo, empatia, modernità, gusto del classico e tanta gioia di vivere in questo momento così delicato per la nostra esistenza. Le tre versioni escono in contemporanea, curate dallo stesso Franco Simone che, come è solito fare, scrive e traduce i suoi testi nelle varie lingue. L'arrangiamento è del maestro Alex Zuccaro.
Ti potrebbe interessare: