FOTO24 VIDEO24 2

Kristen Stewart come Lady D, la prima foto dal set di "Spencer"

Sono iniziate le riprese del film del regista cileno Pablo Larrain sulla figura della "principessa del popolo"

Variety

Un cappello nero con veletta, cappotto rosso e gli occhi tristi che guardano fuori dalla finestra. Eccola la prima immagine di Kristen Stewart, l'attrice che ha raggiunto la fama globale grazie alla saga di "Twilight", nei panni di Lady D. Sono infatti iniziate le riprese di "Spencer", film del regista cileno Pablo Larrain, sulla figura di Diana, e già circolano le prime foto dal set. "E' un tuffo nella proiezione emotiva di Diana, in un punto di svolta nella sua vita", ha detto la star americana ai media britannici. 

La pellicola si concentra su un fine settimana "fatidico", nei primi Anni 90, quando Diana trascorse il Natale con la famiglia reale a Sandringham e decise che il suo matrimonio con il principe di Galles era finito, un episodio riportato anche nella serie "The Crown".

Lady D: torna all’asta l’abito ‘rivoluzionario’ del ballo con Travolta

1 di 6
 L’abito, in velluto blu drappeggiato, è stato creato per Diana da Victor Edelstein
2 di 6
Il celebre 'blue dress' torna ora all'asta per la terza volta (FOTO©Ferrari Press/IBERPRESS News)
3 di 6
Sarà battuto il prossimo 9 dicembre a Londra, da Kerry Taylor Auctions (FOTO©Ferrari Press/IBERPRESS News)
4 di 6
 La base di partenza è di 350mila sterline, intorno ai 400mila euro (FOTO©Ferrari Press/IBERPRESS News)
5 di 6
L'abito blu, tra altri indossati da Lady D, in mostra a Londra
6 di 6
 Lady D alla Casa Bianca nel 1985: il ballo con John Travolta
<p>Stravolse le regole del protocollo reale, per l&rsquo;<strong>ampia scollatura</strong> e le braccia generosamente scoperte. Torna ora all&rsquo;asta, per la terza volta, l&rsquo;abito in velluto blu drappeggiato indossato da Lady Diana per la cena di gala alla Casa Bianca nel novembre del 1985, rimasto nell&rsquo;immaginario collettivo per il celeberrimo <strong>ballo con John Travolta</strong>. Disegnato per lei da Victor Edelstein, gi&agrave; nel giugno 1997 - circa due mesi prima della morte della principessa - venne ceduto per una raccolta fondi a favore della ricerca contro l&rsquo;Aids (fu valutato 100mila sterline). Se lo aggiudic&ograve; una donna d&rsquo;affari, poi caduta in rovina, tale Maureen Dunkel, che nel 2013 lo cedette alla modica cifra di 240mila sterline (quasi 281mila euro) a un inglese che <strong>lo don&ograve; alla moglie</strong>. Oggi la base di partenza &egrave; di 350mila sterline (intorno ai 400mila euro): l&rsquo;appuntamento &egrave; a Londra, il prossimo 9 dicembre. Presentarsi da <em>Kerry Taylor Auctions</em>.</p>

"È uno sforzo straziante per lei tornare a essere se stessa, poiché Diana si sforza di mantenere ciò che il suo cognome Spencer significa per lei", ha aggiunto la Stewart. Il film è stato scritto da Steven Knight, creatore di "Peaky Blinders'" e le riprese si svolgono nel Regno Unito e in Germania. L'uscita nelle sale è prevista in autunno.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi