FOTO24 VIDEO24 2

Covid, Kate e William regalano ai medici scozzesi 200 pasti tradizionali: "Grazie"

Il duca e la duchessa di Cambridge al personale sanitario: "Sappiamo che la Burns Night è una giornata speciale per la Scozia, vogliamo ringraziarvi per i sacrifici e il lavoro che fate"

Twitter

Nel giorno della Burns Night, la tradizionale festa scozzese che si celebra il 25 gennaio, Kate e William hanno avuto un pensiero per tutto il personale sanitario che a causa del Covid non può festeggiare come vorrebbe. Prima con un messaggio a tutti quelli che sono in prima linea nella lotta contro la pandemia ringraziandoli per il duro lavoro, poi donando un pranzo con le classiche portate.

Pasti in pieno stile "Burns Night" per 200 dipendenti oltre a biscotti Burns e scatole regalo ad altri 100 dipendenti per ringraziarli del loro lavoro. Gli assistenti hanno detto che la coppia, che si è incontrata alla St Andrews University e visita regolarmente la tenuta di Queen's Balmoral nelle Highlands, era consapevole che il 25 gennaio quest'anno non sarebbe stato lo stessa per la maggior parte degli scozzesi e voleva fare qualcosa per mostrare il proprio apprezzamento.

"Sappiamo che Burns Night è una serata speciale per gli scozzesi di tutto il mondo - hanno detto il duca e la duchessa di Cambridge in un videomessaggio al team Covid-19 al Ninewells Hospital - un momento per riunirsi per mangiare, bere. Vogliamo dire un enorme grazie per tutto il lavoro e i sacrifici che state facendo. Ci auguriamo che il nostro regalo vi piaccia e non vediamo l'ora di trascorrere momenti migliori insieme presto".

Espandi