Covid, lunedì riapre la scuola per 760mila studenti in 5 regioni
Tornano in classe 600mila ragazzi in Lombardia (200mila delle medie e 400mila delle superiori) e 360mila in Liguria, Marche e Umbria e Campania
Con il ritorno in zona arancione, possono rientrare in una scuola 600mila studenti lombardi (200mila delle medie e 400mila delle superiori) che finora erano "confinati" in didattica a distanza. Quelli delle medie ripartiranno già lunedì, per quelli delle superiori servirà qualche giorno per riaprire le strutture. Da lunedì tornano in classe anche altri 360mila studenti: quelli delle superiori di Liguria, Marche e Umbria, e delle medie in Campania.
Lombardia - In Lombardia, le scuole superiori hanno qualche giorno in più per attrezzarsi alla ripresa delle lezioni in presenza al 50%: la prefettura ha inviato una lettera ai dirigenti scolastici spiegando che, in considerazione del poco preavviso per la ripresa - notizia peraltro arrivata nel fine settimana - per le scuole c'è la possibilità di avere un differimento pur limitato dai dati del 25 gennaio, in modo di informare studenti e famiglie.
Scuola e covid: è davvero un rischio riaprire gli istituti?
SU TGCOM24