FOTO24 VIDEO24 2

Matera: ingegnere 46enne ucciso a coltellate, grave un altro uomo

Non è chiaro se l'omicidio sia avvenuto al culmine di una lite tra la vittima e il ferito o se i due siano stati colpiti da una terza persona

ansa

Un ingegnere di 46anni è stato ucciso a coltellate a Rotondella, nel Materano. Un secondo uomo è rimasto gravemente ferito. Sull'accaduto indagano i carabinieri del Comando provinciale di Matera. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 che hanno trasportato il ferito in ospedale. "Siamo sbigottiti", ha detto il sindaco di Rotondella, Gianluca Palazzo. "Non riesco a dare alcuna spiegazione a questo gravissimo episodio".

L'omicidio è avvenuto nel centro storico del piccolo paese della fascia jonica lucana, nei pressi di un punto panoramico, in piazzetta Fabrizio De Andrè. Al momento non è ancora chiaro se l'omicidio sia avvenuto al culmine di una lite tra l'uomo ucciso e quello gravemente ferito, un operatore ecologico di 45 anni, o se i due siano stati colpiti da una terza persona. Secondo quanto si è appreso, l'uomo ucciso e quello ferito si conoscevano bene.

Espandi