FOTO24 VIDEO24 2

Arrivano le "Cattive stelle" di Francesca Michielin feat Vasco Brondi

Il brano anticipa il nuovo progetto musicale "Feat"

Arriva su tutte le piattaforme digitali il brano di Francesca Michielin "Cattive stelle" feat. Vasco Brondi, collaborazione che si inserisce nel nuovo capitolo del progetto discografico "Feat", in uscita nella settimana di Sanremo. Un disco in continua evoluzione che racconta la bellezza dell`incontro, attraverso l`unione di artisti e amici di generi diversi, in un progetto collettivo anticipato dalle collaborazioni con Vasco Brondi e Fedez (con lei all'Ariston).

"Cattive stelle", scritto da Francesca Michielin con Vasco Brondi e prodotto da Taketo Gohara, è un brano incastonato nel presente che parla di futuro, una storia d`amore che rappresenta una speranza, l`augurio dell`inizio di una nuova promettente era, intessuto in un arrangiamento delicato e lineare.

"il 2021 è l'anno della rinascita" - "Arriviamo da un anno complesso, il 2021 lo voglio vivere un po' come una rinascita. Una rinascita che inizia quasi in punta di piedi, consapevoli di vivere tempi difficili, sotto cattive stelle, ma con tanta voglia di musica.  Questo brano è scarno e allo stesso tempo per me profondamente emotivo, un po` per iniziare l`anno con una valigia leggera".

Francesca Michielin apre i suoi "Spazi sonori" dal lago di Garda

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11
"Spazi Sonori", il nuovo viaggio live di Francesca Michielin per l’estate 2020 ha debuttato con un tutto esaurito al Parco Pavese di Nago-Torbole (TN), in una location unica immersa nella natura sulla costa settentrionale del lago di Garda. Un segnale forte, che la cantautrice e polistrumentista ha voluto dare ancora una volta a dimostrazione che la musica non si ferma. Il pubblico si è emozionato per oltre un’ora di show con arrangiamenti inediti creati appositamente da Francesca Michielin - che in questo progetto suona l’harmonium indiano, basso e pianoforte - attorno alle sonorità dei brani della scaletta, dalle canzoni più famose della sua carriera. Francesca quest'estate sarà protagonista dei palchi allestiti in alcune tra le più particolari location del nostro Paese, in piena sicurezza e nel rispetto delle disposizioni governative. L’artista è attesa ora a Treviso (6 agosto, Suoni di Marca), Udine (10 agosto, Piazzale Castello), Bitonto (12 agosto, Luce Music Festival) Civitavecchia (14 agosto, La Vecchia Estate), Milano Idroscalo (27 agosto, Cuori Impavidi), San Mauro Pascoli (1 settembre, Acieloaperto), Fiesole (8 settembre, Teatro Romano) e Acciairoli (11 settembre, Viviamocilento), nell’attesa della grande Festa live del prossimo 6 giugno 2021 a Carroponte (Sesto San Giovanni, MI).

"Io  Vasco ci siamo trovati subito" - E sulla collaborazione racconta: "Sono felice di iniziare questo nuovo viaggio con Vasco Brondi, perché da quando ci siamo visti la prima volta, circa sei anni fa, ci siamo trovati subito e abbiamo coltivato negli anni l`idea di trovare il brano perfetto per lavorare assieme. Oltre a essere un amico, Vasco è un cantautore che apprezzo da sempre per la sua profonda sensibilità".

Un disco ricco di amici - Vasco Brondi si aggiunge ai tanti artisti con cui Francesca ha già lavorato in "Feat": Carl Brave, Charlie Charles, Coma--Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Måneskin, Max Gazzè, Shiva, Takagi & Ketra con Fred De Palma. Il progetto Feat proseguira' sul palco dell`Ariston insieme a Fedez con il brano "Chiamami per nome".
 

Espandi