FOTO24 VIDEO24 2

Governo, Iv: è stallo, serve soluzione politica di respiro

I parlamentari del partito guidato da Renzi chiedono una "visione dell'Italia per i prossimi anni". Per il M5s non ci sono margini per ricucire: "Non torneremo con chi è inaffidabile"

I deputati e i senatori di Italia Viva osservano "con preoccupazione lo stallo istituzionale di questi giorni, la difficile situazione sanitaria e i drammatici dati economici del nostro Paese" e "ribadiscono con forza la necessità, già espressa nel dibattito parlamentare, di una soluzione politica che abbia il respiro della legislatura e offra una visione dell'Italia per i prossimi anni". E' quanto si legge in un documento di Italia Viva.

I parlamentari confermano che "si muoveranno tutti insieme in modo compatto e coerente in un confronto privo di veti e pregiudizi, da effettuarsi sui contenuti nelle sedi preposte".

Nel documento, approvato al termine della lunga assemblea notturna dei gruppi Iv, si ringraziano poi "Teresa Bellanova, Elena Bonetti, Ivan Scalfarotto per la straordinaria dimostrazione di coraggio, libertà e spirito di squadra che hanno dato e stanno dando in questi giorni lottando per le idee e gli ideali non solo di Italia Viva". 

Crimi: "Per M5s non ci sono margini per ricucire con Renzi" "Leggiamo dichiarazioni e interviste di esponenti politici ancora convinti che ci sia spazio per ricucire con Renzi. Questo nonostante le mie e le nostre affermazioni nei giorni precedenti siano state chiarissime in tal senso. Allora lo ribadisco, a scanso di ogni equivoco: per il Movimento non ci sono margini per ricucire con Renzi, la porta è definitivamente chiusa". Lo sottolinea il capo politico M5s Vito Crimi. "Non  torneremo con chi è inaffidabile fino a questo punto: con chi si è reso responsabile di una crisi in un momento tanto
drammatico per il Paese".

Espandi