E' morta l'attrice Mira Furlan, nota al pubblico televisivo soprattutto per il ruolo di Danielle Rousseau in "Lost". La Furlan aveva 65 anni e le cause della sua morte non sono state ancora rese note. Aveva recitato anche nel film Palma d'oro a Cannes "Papà è in viaggio d'affari" di Emir Kusturica e nella serie tv di fantascienza "Babylon 5".
Nata a Zagabria nell'allora Jugoslavia, era emigrata negli Stati Uniti nel 1991, allo scoppiare della guerra dei Balcani. Con lei era emigrato anche il marito serbo, Goran Gajic, regista che l'avrebbe poi diretta in alcuni episodi di "Babylon 5". Il suo ruolo più noto è stato però quello di Danielle Rousseau in "Lost", interpretato nelle prime quattro stagioni della serie evento che ha catalizzato l'attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo.
La notizia della morte della Furlan è stata diffusa con un post sul suo account Twitter. dove peraltro non interveniva dall'agosto dell'anno scorso. Sullo stesso social l'ha ricordata anche il creatore di "Babylon 5", J. Michael Straczynki. il quale spiegato che sapeva che la salute della Furlan era precaria ma che sperava potesse riprendersi.
POTREBBE INTERESSARTI: