FOTO24 VIDEO24 2

Brasile:ufficio cambi gay-lesbiche

Più agevoli pratiche viaggi all'estero

Un ufficio cambi per gay e lesbiche ha aperto 27 filiali in tutto il Brasile. I primi uffici sono sorti a San Paolo, sulla Rua Augusta e sulla Frei Caneca, zone di alta concentrazione di prostituzione transessuale. "I gay, ma soprattutto i transessuali, vanno molto all'estero, o vengono pagati in moneta straniera qui in Brasile", ha dichiarato Danilo Trellesse, direttore commerciale dell'Action Dvtm.

"Molti travestiti e transessuali si trovano in situazioni imbarazzanti al momento di presentare i documenti, mentre noi li trattiamo senza preconcetti, e soprattutto gli diamo indicazioni per quando sono all'estero, in Italia per esempio, su come rimpatriare il denaro che guadagnano, senza rischiare e senza dover ricorrere a pratiche illegali".

Sono stati distribuiti 10 mila volantini pubblicitari nei bar e nei night club gay e trans delle grandi città brasiliane, con l'immagine di una drag queen con una mazzetta di dollari. Trellesse punta sul successo iniziale in Brasile per aprire filiali anche nelle grandi città europee (italiane in particolare) e americane.

Espandi