FOTO24 VIDEO24 2

Morgan lancia l'inedito "Ano" su Instagram e prepara il bis

L'artista l'ha pubblicato dopo 400 richieste da parte dei follower

A un mese di distanza da "Il senso delle cose", Morgan torna con l'irriverente "Ano". Il cantautore ha lanciato una sfida ai suoi follower: "Chi vuole ascoltare una mia canzone inedita intitolata Ano, di genere assurdo, scriva nei commenti 'lo voglio'. Se raggiungiamo i 400 verrà pubblicato". Detto, fatto: dopo poche ore Morgan ha mantenuto la promessa e alzato la posta a 2000 commenti per pubblicare il nuovo brano "Sottochiave spazionave".

Morgan regala inediti ai suoi follower

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9

Con un rapporto altalenante con il mercato discografico e non solo, Morgan da tempo si è preso la sua rivincita sui social. Per festeggiare i suoi 48 anni, aveva infatti scelto di pubblicare gratuitamente su Instagram una delle canzoni scartate da Sanremo, dal titolo " ‘Il senso delle cose": "Festeggio facendo quel che più mi fa piacere nella vita: fare ascoltare la mia musica. Questo è uno dei cinque brani scartati da Sanremo 2021".

Morgan però è andato oltre e ha affidato ai social "un album di mie reinterpretazioni e riarrangiamenti di grandi capolavori della musica classica in chiave moderna". Anche in questo caso non ha mancato di punzecchiare il Festival: "Il mio buon umore mi ha fatto venire voglia di compiere a mia volta una scelta artistica ovvero di pubblicare gratuitamente un album inedito al pubblico che ha sete di musica. E' stato realizzato in nove anni di lavoro e di costruzione sonora. Ho l’entusiasmo e l’onore di condividerlo in questo giorno ironicamente e paradossalmente nemico di ogni scelta che possa dirsi artistica". 

Ti potrebbe interessare:

Espandi