Cristiano Ronaldo diventa l'eroe di un videogioco fantascientifico
Il campione portoghese della Juve si trasforma in un cacciatore di taglie che combatte soldati armati fino ai denti, proteggendosi al grido di "siuuu"
Campione sul campo e... nei videogiochi: dopo aver vinto praticamente tutto in carriera, Cristiano Ronaldo continua a stupire i fan con nuove iniziative che vanno al di là del rettangolo di gioco. Il fuoriclasse della Juventus ha infatti svelato di essere diventato il protagonista di un videogame per dispositivi mobile in cui CR7 diventa un personaggio futuristico dotato di un potere speciale attivabile al grido di "siuuu".
Il videogioco, chiamato Free Fire, vede Ronaldo nei panni di Chrono, un letale cacciatore di taglie proveniente da un universo alternativo e tecnologicamente molto più avanzato, capace di prevalere anche in situazioni estremamente difficili grazie alle sue abilità speciali.
Free Fire non è certo una novità, per chi bazzica nel mondo dei battle royale: si tratta infatti di uno dei più diffusi esponenti del genere a essere disponibile su dispositivi Android e iOS, che grazie all'accordo tra gli sviluppatori di Gerna International e l'entourage di Cristiano Ronaldo, ha sfruttato le fattezze del campione portoghese per creare un nuovo personaggio giocabile come parte della cosiddetta Operation: Chrono, nuova stagione del battle royale.
L'annuncio è stato accompagnato da un video che mette in risalto le abilità di CR7, o meglio, dell'implacabile Chrono: con una mossa che ricorda la classica esultanza di Cristiano, l'inconfondibile "siuuu", il personaggio può attivare una speciale bolla protettiva. Si tratta di un campo di forza che, oltre a incrementare la velocità di movimento degli alleati che si trovano al suo interno, può bloccare tutti i colpi degli avversari. CR7 si sbarazza di tutti i nemici senza battere ciglio e arrivando a salvare un bambino (il cui aspetto ricorda vagamente quello di suo figlio) dalla prigionia.
Inutile sottolineare che, con l'annuncio della sua partecipazione all'interno di Free Fire, il numero di utenti che hanno scaricato il gioco su dispositivi mobile è schizzato alle stelle. Chissà se gli sviluppatori decideranno di proseguire su questa scia e coinvolgere altre star dello sport per creare i prossimi personaggi del battle royale.
SU TGCOM24