
"Faccio un appello ai rappresentanti dei cittadini in Parlamento alla responsabilità. In questo momento aprire una crisi di governo non ha alcun senso. Io non vado a caccia di nessuno: è il momento della serietà e della responsabilità. Gli italiani vogliono risposte ai problemi delle persone, e il 90% degli italiani non ha capito Renzi". Nicola Zingaretti, in collegamento a "Live - Non è la d'Urso", parla della crisi di governo che si è aperta dopo l'uscita di Matteo Renzi e di Italia Viva dalla maggioranza.
Zingaretti crede che il governo potrà resistere: "Confido nella fiducia al governo, proviamo ad andare avanti insieme. Una cosa è rinnovare - dice il presidente della regione Lazio -, altra cosa è distruggere aprendo una crisi che ci porterebbe chissà dove",
"Se non ci dovesse essere la maggioranza in Senato sarebbe un colpo agli italiani: si perderà tempo, si perderà qualcosa tra chi ha bisogno e la politica" - conclude il segretario del Partito democratico - "per questo stiamo lavorando, e sono ottimista che prevarrà il buonsenso".