televisione

Miss Italia Edelfa Chiara Masciotta

Rappresentante del Piemonte

Salsomaggiore elegge la nuova Miss Italia 2005. E' Edelfa Chiara Masciotta, numero due nel concorso. La ragazza piemontese ha sconfitto nel confronto di finalissima la siciliana Anna Munafò. Presidente della giuria l'attore Bruce Willis. Succede a Cristina Chiabotto, e per il secondo anno consecutivo è una piemontese la più bella d'Italia.

Nata a Torino, dove vive, il 14 febbraio 1984, Chiara ha capelli e occhi castani, è alta 176 centimetri ed è del segno dell'Acquario. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza: il suo sogno dichiarato è diventare attrice o ballerina. E' una ragazza molto sportiva: pratica corsa, nuoto, pattinaggio ed ama molto andare in bicicletta. Si definisce "dolce, sensibile e determinata". Al titolo più importante di Miss Italia 2005 somma anche quello di Miss Miluna, attribuitele sabato dalla giuria tecnica.

Terzo posto per Pamela Camassa, toscana, numero 065, al concorso Miss Italia. Favorita alla vigilia delle finali di Salsomaggiore, era incappata nell'eliminazione nel corso della prima serata, per poi conquistare la fascia nazionale di Miss Moda Mare L'AuraBlu. Alla finalissima era arrivata grazie al ripescaggio operato dalla giuria tecnica.