spettacolo

"Madonna?Troppo vecchia per Evita"

Lloyd Webber "licenzia" la popstar

Madonna non sarà Evita. La popstar avrebbe dovuto interpretare ancora una volta la Peron, a teatro (e non più al cinema), in uno spettacolo riadattato da Andrew Lloyd Webber. Ma proprio quando tutto sembrava deciso, è stato proprio Webber a "licenziare" la star. Il motivo? Madonna sarebbe troppo vecchia per calarsi di nuovo nei panni di Evita. "La parte non fa per lei - ha detto l'autore - e io sto cercando una ventenne".  

Il ruolo di Eva Peron portò molta fortuna a Madonna. Il film fu girato nel 1996 e per Madge rappresentò una svolta per la sua carriera cinematografica. Dopo circa 10 anni di corteggiamenti e ricerche spasmodiche, alla star viene affidato il ruolo di Evita nella versione cinematografica del celebre musical. Diretto da Alan Parker, il film fu interpretato anche da Antonio Banderas e Jonathan Price. Così, quando due mesi fa Webber annunciò un nuovo allestimento del suo celebre musical, a tutti sembrò inevitabile che la parte di Eva toccasse ancora una volta alla signora Ritchie. A volerla nel nuovo progetto teatrale fu anche il regista Michael Grandage.

Ora, invece, l'annuncio-choc di Andrew Lloyd Webber in persona. "Che diamine! Io sto cercando una ragazza poco più che ventenne - ha esclamato l'autore teatrale - e Madonna ha 47 anni... No, mi spiace, ma la parte non fa per lei". La nuova messa in scena di "Evita" debutterà comunque (con o senza Madonna). La premiere sarà nel West End londinese a partire dal 2006, a 28 anni dalla prima rappresentazione del 21 agosto 1978. Madge, invece, ancora convalescente dopo una brutta caduta da cavallo, dovrà aspettare una migliore occasione per tornare sul palcoscenico di un teatro. La sua ultima prova da attrice teatrale risale al 2002, quando la poliedrica artista andò in scena al Wyndham's Theatre di Charing Cross Road con la commedia "Up for grabs".