Da venerdì 15 gennaio, in prima serata, prende il via su Cine34 la rassegna "C’era una volta la Commedia Sexy", dedicata agli storici film de “L’insegnante” e ai suoi "cugini di primo grado" “La supplente”. Tatti Sanguineti introduce e commenta cinque cultissimi, interpretati da stelle genere come Edwige Fenech, Nadia Cassini e Anna Maria Rizzoli.
Non esisteva la Dad e, all’epoca dell’uscita in sala dei film intitolati a uno dei sogni erotici di intere generazioni di adolescenti dall’ormone impazzito, a scuola si andava. Sempre. Anche con il raffreddore. Le mamme erano inflessibili. E, senza social con cui trastullarsi, le fantasie maschili softcore del tempo assumevano spesso la figura delle (forse) ignare prof.
Tocca al raffinato critico cinematografico Tatti Sanguineti, nella sua rubrica di approfondimento Segreti di Cinema, svelare curiosità e valore di questi lungometraggi, oggi considerati appuntamenti imperdibili in TV. La rassegna comprende la trilogia canonica, con "L’insegnante", "L’insegnante va in collegio", "L’insegnante viene a casa" interpretata da Edwige Fenech; "L’insegnante balla con tutta la classe" con Nadia Cassini, e "L’insegnante al mare con tutta la classe" con Anna Maria Rizzoli. E, in chiusura, sull’onda del filone delle docenti-bollenti, "La supplente" e "La supplente va in città".
Questa la programmazione di "Cera una volta la commedia sexy: pentalogia de l'Insegnante"
15 gennaio
"L'insegnante"
22 gennaio
"L’insegnante va in collegio"
29 gennaio
"L’insegnante viene a casa"
5 febbraio
"L’insegnante balla con tutta la classe"
12 febbraio"L’insegnante al mare con tutta la classe"
19 febbraio
"La supplente"
26 febbraio "La supplente va in città"