Usa: Twitch rimuove la famosa emote "Pogchamp" dopo i disordini di Capitol Hill
Il servizio ha rimosso la famosissima immagine dopo che lo streamer raffigurato in essa aveva pubblicato diversi tweet inneggianti all'odio sugli eventi attualmente in corso a Washington
Twitch ha rimosso la famosissima emote Pogchamp dal suo servizio dopo che lo streamer Ryan "Gootecks" Gutierrez, raffigurato nell'iconica immagine, aveva pubblicato una serie di tweet contenenti messaggi di violenza e odio a seguito del tentato colpo di stato di Capitol Hill a Washington.
Gutierrez aveva infatti fatto appello a che si scatenassero dei "disordini civili" a seguito di una sparatoria avvenuta nella prima parte della giornata, in cui era rimasta vittima una donna all'interno del Congresso. Poche ore dopo, Twitch ha preso la decisione di rimuovere l'emote, perchè incoraggiante "ulteriori violenze dopo ciò che è accaduto oggi in Campidoglio".
"Vogliamo che il sentimento e l'uso dell'emote Pogchamp continuino a vivere. Il suo significato è molto pi ù grande della persona raffigurata o dell'immagine stessa e questa ha un posto importante nella cultura di Twitch", continua la dichiarazione. "Tuttavia, coscienziosamente, non possiamo continuare a consentire l'uso dell'immagine".
il servizio streaming ha tuttavia affermato che collaborerà con la community per progettare una nuova emote che vada a rappresentare al meglio i momenti più salienti raccolti durante le dirette.
SU TGCOM24