Una sfoggia il rigoglioso fisico a bordo di una barca in una sorta di luna di miele tutta baci e carezze e si aggira per le strade con lo sguardo di chi non si cura troppo di aver fatto andare in pezzi il cuore della star più amata degli italiani. L'altra si ritira a Ischia per una vacanza tra gli affetti veri, incassa uno smacco tale da non aver nemmeno voglia di dare battaglia in Tribunale al marito fedifrago e si limita a chiedere la separazione. Sono Sara Varone e Sabrina Ferilli. Ovvero, le due donne protagoniste del gossip di fine estate. Ad accomunarle Andrea Perone. Per la Ferilli, il tecnico delle luci sposato due anni fa dopo otto anni di convivenza e ora futuro ex marito. Per la Varone, un nuovo compagno con cui ormai non si nasconde più, conquistando quelle copertine e quella visibilità che, a quanto si racconta, inseguiva da tempo...
Di Sabrina sappiamo tutto. Della sua rivale un po' meno. Trentatre anni, romana, Sara Varone è figlia di un commercialista. Perciò, niente sangue blu che alcune voci le avevano attribuito dandole nobili natali. Il suo curriculum ci regala qualche esame sostenuto alla Facoltà di Psicologia ma soprattutto uno spiccato interesse per il mondo televisivo. Forse aiutato dal rapporto sentimentale, ora concluso, con Max Bertolani, meglio conosciuto come l'ex fidanzato di Pamela Prati. I due, legati dal 2002 al 2003, avevano condiviso più di una comparsata davanti alle telecamere di qualche emittente locale e anche a quelle di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi, in cui Sara aveva il ruolo della "seduttrice". Il tutto condito dalle immancabili foto pseudo rubate in Sardegna. A sentire la Prati, Sara aveva già le idee chiare: la soubrette del Bagaglino l'aveva liquidata come un'arrivista senza sentimenti.
Di una cosa possiamo essere certi: la Varone non è una che evita i flash o nega uno scoop. Con Perone fanno ormai coppia fissa. Resta avvolto dal mistero il loro primo incontro, anche se qualcuno assicura che si siano conosciuti a Roma. Dopodiché abbiamo solo certezze sui due. Dopo le inequivocabili foto dei loro baci a bordo di uno yacht - lo stesso che la scorsa estate aveva fatto da cornice alla vacanza romantica di Andrea e Sabrina - , non si sono più negati agli sguardi dei curiosi, arrivando a passeggiare tranquillamente per le strade delle Eolie. Lui con nuovo look: dimagrito e con i capelli corti. Lei molto casual con un cappellino a celarle lo sguardo.
Completamente diverso lo stato d'animo di Sabrina. L'attrice, che a inizio estate aveva annunciato di aver avviato le pratiche per adottare un bimbo, ha trascorso le vacanze in compagnia dei genitori a Ischia. Confidando negli affetti più cari per lenire le ferite di un tradimento sbandierato ai quattro venti. E' forse questa la sofferenza maggiore, visto che l'amore per Perone era già appassito, a soli due anni dalle nozze nel suo paese natale Fiano Romano. Celebrate nonostante un primo tradimento di lui, condonato da Sabrina.
Lo stesso legale della coppia ha infatti confermato che i due vivevano separati già da alcuni mesi. L'ultimo capitolo della vicenda, annunciato e scontato, sarà quello della separazione. Perché questa volta la Ferilli ha deciso di non perdonare...