Pino Daniele si è spento a seguito di un infarto il 4 gennaio 2015. "Il dolore ci tiene stretti a te, papà" ha scritto il figlio Alessandro, a sei anni da quel tragico giorno, pubblicando sui canali social del padre il video di un suo concerto, in piazza del Plebiscito, a Napoli nel 2004 mentre canta "Dammi una seconda vita".
Il cantautore napoletano è scomparso la sera del 4 gennaio 2015 dopo essere stato colpito da un infarto mentre era nella sua casa di Orbetello. Inutile la corsa all'ospedale Sant'Eugenio di Roma. Pochi giorni prima, il 31 dicembre, l'ultima l'ultima esibizione al concerto di Capodanno di Courmayeur.
"Il 4 gennaio 2015 fu una lunga notte, il suono della pioggia copriva il rumore che c’era, anche l’acqua ne conserva memoria" scrive il Alessandro Daniele, nato dal primo matrimonio del cantante con Dorina Giangrande. "Lacrime che materializzano emozioni e sentimenti, la salinità lascia la scia in cui ci raccogliamo per viverne ancora il dolore, dolore, che ci tiene ancora per un istante stretti a te papà", aggiunge il ragazzo.
Attraverso un post su Instagram anche la figlia Sara ricorda il papà, allegando un tenero scatto che la ritrae piccolissima sulle spalle del genitore: "A distanza di sei anni mi domando se quando hai scritto 'Sara' avevi già previsto tutto, pensando ‘senti io gliela scrivo così nel dubbio l'ascolta e sa che: 1. Può anche smettere di piangere 2. non andrò mai da nessuna parte, sarò sempre lì con lei" e conclude il lungo e accorato messaggio con "Grazie Papà, per tutto. Ti aspetto in riva al mare come al solito!".
TI POTREBBE INTERESSARE: