mondo

Aereo Perù, un italiano è morto

Tre le vittime straniere del disastro

Ci sarebbe anche un cittadino italiano tra i morti del disastro aereo avvenuto in Perù. Altri due italiani invece sono rimasti feriti. Secondo fonti di stampa sono tre i cittadini stranieri morti nell'impatto: un italiano, una colombiana e un'americana. Mentre il bilancio delle vittime si aggira attorno alle 37 unità.

Ci sono anche due italiani feriti. Si tratta di Letizia Onorati, 35 anni, e Simone Simonini, 37 anni, che si trovano in condizioni stabili nell'Ospedale regionale di Pucallpa. Onorati e Simonini stavano recandosi in visita turistica a Iquitos, citta' nella selva del Peru' settentrionale destinazione finale del volo partito da Lima e che avrebbe dovuto fare tappa a Pucallpa.

Il Boeing 737-200 che con il volo Tans Flight 204 trasportava 92 passeggeri e 8 membri di equipaggio, si è spaccato in due tronconi precipitando su una palude mentre tentava un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Pucallpa, secondo quanto ha riferito un'autorità locale.
 
Delle 57 persone estratte vive dal relitto del velivolo, non si sa se sono tutte ferite. Cesar Arroyo, un procuratore provinciale, ha riferito a Radioprogramas dal luogo dell'incidente che da 37 a 40 corpi sono stati estratti dal relitto del velivolo. Edwin Vasquez, presidente della regione Ucayali, dove si trova la città di Pucallpa, ha detto a Radioprogramas che almeno 57 persone - compresi due bambini piccoli - sono state ricoverate negli ospedali locali.